Le migliori lavanderie self service in Italia sono Swiss Fresh. Le lavanderie automatiche sono oggi in Italia un business sempre più diffuso ed apprezzato dagli investitori.
Le lavanderie self rispondono ad una reale e sempre più in crescita esigenza del consumatore moderno di oggi. Sono la perfetta soluzione per gli studenti che vivono fuori casa, i turisti ed i lavoratori in trasferta, i lavoratori stagionali. Ma non dimentichiamoci che rappresentano anche un'alternativa economica e veloce per lavare ed asciugare in breve tempo la biancheria ingombrante come i piumoni matrimoniali, le coperte e lenzuola, scomodi da gestire con una tradizionale lavatrice di casa. Le lavanderie self sono un investimento redditizio se posizionate in zone strategiche e gestite con attenzione. Il luogo dove si decide di aprire una lavanderia self è di fondamentale importanza e va scelta una zona con poca o nessuna concorrenza, dove siano presenti i target di riferimento e ci sia una potenziale clientela residente nella zona limitrofa.
Vantaggi nell'aprire una lavanderia self service
Rispetto all’avvio di una attività tradizionale, l'apertura di una lavanderia self service presenta numerosi vantaggi molto importanti, soprattutto per gli imprenditori meno esperti che non conoscono il settore e per coloro che affiancano questa attività al lavoro principale. La gestione di una lavanderia automatica risulta abbastanza semplice e snella, un impegno minimo dal punto lavorativo. E' possibile monitorare da remoto la lavanderia attraverso un sistema di videosorveglianza visibile da smartphone mediante una apposita app. Rimane l'incombenza fisica di passare a ritirare l'incasso e rifornire il cambiamonete. E' molto importante mantenere il locale pulito così come le macchine, e controllare i dispenser dei detersivi. Scopri i vantaggi